La grande famiglia Menotti nasce da un sogno e, come tale, cresce e prende vita grazie alla passione e all’abnegazione del suo capostipite, Menotti Caligiuri. Una sfida ardua iniziata nel 1967, quando Menotti pose la prima pietra di questa grande avventura: voleva dare continuità a una secolare cultura Calabrese, quella della conservazione delle tradizioni, dandole continuità.
Così, mattone su mattone e con la stessa cura con cui accudiva la sua famiglia, diede forma a una realtà capace di portare in tavola salumi di pregiata qualità. Quella qualità che solo le lavorazioni artigianali, profondamente rispettose della tradizione e degli insegnamenti tramandati di padre in figlio, sanno conferire ai Salumi Menotti. Unici e genuini.
Dal suo primo piccolo laboratorio al moderno stabilimento inaugurato nel 2002, il sogno di Menotti è gelosamente custodito e portato avanti dal figlio a cui ha trasferito sapere e principi, che ora sono prezioso tesoro di tutta la grande famiglia Menotti. Un’azienda fortemente legata al territorio, in cui ogni elemento non è mai “uno” ma è parte di qualcosa di più grande: di una famiglia che cammina insieme su una scia tracciata e ben definita.
Attraverso sacrifici e passione i Fratelli Caligiuri (Menotti) Emilio, Giulia e Maurizio insieme a mamma Antonia hanno costruito un luogo in cui i sogni diventano realtà, in cui le cose belle della Calabria trasudano di sana autenticità, Il Viaggio nelle Tradizioni Continua…